Spinosa è tra le aziende relatrici alla V Conferenza “Annuale Supply Chain Edge Italy“, organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals CSCMP Italy Roundtable, e in programma l’11/10/2019 a Milano.
L’incontro tocca tutti i temi della Catena di Distribuzione Alimentare, per dare ai professionisti del campo un luogo per esaminare e discutere le esperienze e gli sviluppi più innovativi. Nel corso della giornata, inoltre saranno consegnati i premi: CSCMP’s Supply Chain Hall of Fame Italy, CSCMP Distinguished Service Award (DSA) Italy e per la prima volta Emerging Leader Award Italy. La discussione con oltre 50 relatori italiani e internazionali parte da una visione complessiva e si articola su più aree tematiche, ciascuna coordinata da un membro del Board della Italy Roundtable.
Spinosa è protagonista della tavola rotonda con la testimonianza diretta di utilizzo della tecnologia BlockChain per la tracciabilità della filiera produttiva. Quella Spinosa è la prima mozzarella di bufala campana DOP che mostra ogni singola fase della sua filiera certificata e consente di risalire, su ogni singola confezione di prodotto DOP con il bollino ‘Certificato Blockchain – Quality’ e tramite un codice QR Code alle informazioni circa la catena produttiva: a partire dai 45 allevamenti certificati (dislocati fra la piana del Volturno e l’Agro Pontino) fino alle fasi di trasformazione e confezionamento.
L’ambizioso progetto è stato realizzato grazie alla partnership con EY Blockchain Hub, ed è una risposta tecnologica e concreta in grado di dare risposte nuove ai grandi temi dell’anticontraffazione, della certificazione e del controllo di qualità a beneficio di consumatori e produttori.
Riferimenti: